giovedì 7 gennaio 2016

Solo dopo un anno che sono stata lasciata ho realizzato la fine della storia. Adesso vorrei affrontarla, anche per numerose bugie che ho scoperto. Sbaglio a farlo? Vorrei dei consigli.

Buonasera a tutte...ho bisogno di un aiuto o un confronto..non lo so bene nemmeno io. Quasi un anno fa sono stata lasciata...ed ho reagito benissimo: ho accettato..ho trovato la sua decisione discutibile, non volevo né scenate né casini. Ho cercato di dire la mia su quello che lei vedeva come finito..assente..mancante..ma non è servito a molto. 
Ho cercato di riflettere su quali fossero stati i miei errori...cosa ci fosse di sbagliato..e ritrovare il mio equilibrio.
Diciamo che quei pochi che mi hanno ascoltato in quel periodo hanno sempre detto che parlavo come se fosse successo a qualcun'altro.
Ora la rottura mi è caduta addosso come un macigno...la sto realizzando appieno in quel che comporta...significa.. e, purtroppo, in quel che mi ha destabilizzato.
Complici le festività sono venuta a sapere cose dette da lei ad altre persone... bugie...falsità...cattiverie gratuite che però fanno risultare me un'insensibile..unica causa della rottura...traditrice. Ma che hanno portato allo scoperto anche sue uscite, prima della rottura, in cui a me diceva di essere da una parte e invece era da un'altra. (poca cosa lo spostamento di luogo..meno la compagnia con cui era)
Lo ammetto...ho dentro una delusione...uno scoramento...e allo stesso tempo una rabbia e una cattiveria che giornalmente combattono in me fino a farmi arrivare a sera con crisi di panico...d'ansia...quasi isterica. 
Vorrei affrontarla...dato che siamo rimaste in ottimi rapporti...riuscire a farle capire il male che mi ha fatto. Chiedendo perché date le bugie e falsità non ha chiuso i rapporti...evitando che un giorno le venissi a sapere. Perché almeno quello non me l'ha risparmiato. Ma un confronto porterebbe a male parole e cattiverie... ma oramai le cose sono andate così...non potrebbe nessuno cambiarle...quindi servirebbe davvero? Potrei davvero farle capire che voglio un confronto per esplicitare che ho saputo e che mi ha fatto più male della rottura? o sarebbe inutile...e dovrei andare avanti come se niente fosse?
E VOI LETTORI COSA PENSATE DI QUESTA SITUAZIONE?CONOSCETE O AVETE VISSUTO STORIE SIMILI?COSA CONSIGLIATE ALLA PROTAGONISTA?

1 commento:

  1. Cerca di andare avanti. Allontanala, dopo un po' di tempo la dimenticherai. Anche a me è successo, avendo la persona vicina non riuscivo a scordarla. Cerca nuovi interessi e nuove amicizie. Buona fortuna.

    RispondiElimina